Pages Menu
TwitterRssFacebookPinterestGoogle Plus
Categories Menu

Posted on Lug 10, 2013 in Bergamo | 0 comments

Vacanze a Bergamo: SmarTrippin, l’app turistica per scoprire tutti i suoi segreti

Vacanze a Bergamo: SmarTrippin, l’app turistica per scoprire tutti i suoi segreti

SmarTrippin, la nuova app turistica della città di Bergamo, si propone come una nuova occasione di approfondimento e scoperta dei tesori artistici e culturali della città orobica. Una guida fruibile e versatile, ideale per accompagnare le vostre vacanze a Bergamo.

La app è altamente innovativa e propone contenuti e stimoli attraverso media diversi.

Mappe, informazioni grafiche e parole interattive daranno la possibilità di scoprire maggiori notizie e curiosità e presenteranno una visione il più possibile completa dei luoghi che state visitando.

Molto importante la funzionalità di realtà aumentata, una schermata che, attraverso la videocamera di smartphone o tablet, consente di visualizzare ciò che si ha davanti, con l’indicazione della collocazione dei punti di interesse.

Vi è poi una sezione dedicata ai percorsi per chi si muove con i bambini, per la coppia, per chi vuole vivere esperienze di lifestyle o per chi, avendo solo poco tempo per le sue vacanze a Bergamo, desidera scoprire la città in poche tappe.

L’audioguida georeferenziata permette di ascoltare i contenuti in loco durante il percorso, così l’applicazione diventa un compagno di viaggio che racconta ciò che state ammirando, rinnovando la tradizione della visita guidata utilizzando l’infinita riproducibilità tecnologica.

Se il tempo a disposizione per le vacanze a Bergamo è ristretto, la nuova app turistica della città può aiutarvi a capire ciò che contraddistingue questo territorio meraviglioso, le linee del tempo che si sono sedimentate nei monumenti e nella scenografia urbana, a conoscere i personaggi che ne hanno deciso le vicende più importanti.

 
hotel 728x90

Be Sociable, Share!

Post a Reply