Pages Menu
TwitterRssFacebookPinterestGoogle Plus
Categories Menu

Posted on Mag 14, 2013 in Bergamo | 2 comments

Wifi Bergamo: una buona notizia per chi ama unire tecnologia, arte e viaggio

Wifi Bergamo: una buona notizia per chi ama unire tecnologia, arte e viaggio

Bergamo è una città discreta, lontana dai luoghi del turismo di massa, da scoprire poco a poco, per una visita tranquilla, fatta di emozioni piccole eppure entusiasmanti.

La vicinanza con l’aeroporto di Orio al Serio dove fanno scalo le maggiori compagnie low-cost, la rende una meta facile da raggiungere per passare un bel fine settimana.

Sospesa tra la Pianura Padana e le alture delle Prealpi Orobie, proprio al centro della regione dei laghi, offre piacevoli panorami e numerose possibilità di scampagnate.

Da qualche anno per agevolare turisti e cittadini è stata attivata Wifi Bergamo. Una rete che offre la possibilità di navigare liberamente da smartphone, computer o tablet in alcune zone della città.

Per usufruire del servizio è necessario iscriversi all’interno del portale www.bergamowifi.it. Una volta completata la procedura di iscrizione, si otterrà la password di accesso per navigare senza limiti.

In Città Alta vicino a Piazza Vecchia, Piazza Mercato delle Scarpe, il Chiostro di San Francesco, oltre ai capolavori artistici sarà possibile usufruire di alcune delle “oasi wi-fi”. Fra i vantaggi quello di poter caricare subito in rete le foto appena scattate e condividerle con gli amici, magari attraverso Pinterest.

In Città Bassa invece conviene partire dal centro Piacentiano, sorto dopo che agli inizi del Novecento si scelse di abbattere la vecchia fiera, luogo commerciale per antonomasia. Due passi tra Piazza della Libertà e Palazzo Frizzoni, sede del comune e intanto, grazie al wi-fi, potrete dare una sbirciatina al profilo facebook o chattare con l’amico oltreoceano. Una passeggiata fino in Piazza Vittorio Veneto per poi proseguire fino a Parco Suardi, cuore verde cittadino. Anche qui è possibile approfittare per controllare la nostra mail. Una volta rilassati conviene dirigersi verso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, dove si possono ammirare i lavori di maestri come De Chirico, Boccioni, Morandi e Kandinsky, Suntherland e Manzù

Visitare una città e i principali monumenti e nel contempo connettersi gratuitamente alla rete attraverso il wi-fi, rappresenta un requisito decisivo nell’offerta di servizi dedicati ai cittadini e ai turisti. Un piccolo ma decisivo passo verso una fruizione più moderna di spazi urbani e museali e di luoghi artistici.

Estate_728 x 90

Be Sociable, Share!

2 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ostelli a Bergamo: alloggi economici in città | Smartrippin
    [...] I requisiti richiesti son pochi e semplici: una camera, un bagno (non importa se privato), pulizia, posizione strategica e…
  2. Ostelli a Bergamo: alloggi economici in città | Smartrippin Bergamo
    […] Ormai con i voli low-cost si arriva un po’ ovunque e sono sicuramente un valido incentivo per i giovani…

Post a Reply